Su di noi
Mi chiamo Armando, nato a Trieste nel 1974.
Voglio raccontarvi di come è nata l’idea di fondare Grigliad’or.
Nei primi anni del 2000 facevo consegne per una macelleria. Qui conobbi degli italo-argentini che lavoravano nel campo dello street food, occupandosi di carne alla brace.
Un giorno, mentre consegnavo loro la carne, avevano talmente tanto lavoro che mi chiesero aiuto. Si formò una collaborazione, la quale andò avanti anche nei fine settimana successivi.
In un primo momento mi occupavo del servizio al bar e poi, per necessità, finii a lavorare alla griglia. Si cucinava prevalentemente la carne di Angus, particolare razza bovina antica.
Rimasi lì per ben 10 anni, facendo della griglia uno stile di vita. Ho imparato che asado non significa solo carne alla griglia, ma è sinonimo di aggregazione, allegria e famiglia.
Negli anni mi son reso conto di quanto l’arte di questa griglia differiva da quella balcanica, ovvero quella con cui ero familiare io. Dopo essermi arricchito con informazioni ed esperienza sulle due diverse culture culinarie, ho deciso di unirle in un progetto unico nel suo genere.
Due cucine povere ma ricche di valori, insieme su una griglia d’oro!
Ed ecco la storia di Grigliad’or.